Saturday 2 August 2014

"2 agosto 2014: bella di notte"

Il 2 di agosto, come sempre peraltro, è per me un giorno davvero speciale: festeggio ben due compleanni !!
Il 2 di agosto di un anno fa, anche allora a casa da solo, dedicai la notte a girare per il centro di una bellissima Verona.
Quast’anno, complice un cielo illuminato da lampi e piogge incessanti, ho preferito rimanere in zona: Milano.
Per l’occasione nei giorni scorsi ho pure rinnovato e preparato a dovere la mia bella … la mia Duncon Hawk intendo !!  Nuova dinamo e nuovo faro … ah ora è veramente uno spettacolo !
Agosto come si sa è il momento migliore per gironzolare a Milano. Pochissimo traffico anzi, nel centro e a parte qualche taxi, solo gente a piedi ed in bicicletta.
Il centro storico non è grande questo si sa ma, al di là dei soliti luoghi fin troppo conosciuti, sa offrire in questo periodo scorci insoliti e di sicuro pregio.
In giro, soprattutto nell’area antistante il castello, per via dei preparativi all’Expo 2015, fervono i lavori con cantieri, transenne e macchinari un po’ ovunque.
Come sempre, anzi più che mai, tanti stranieri … sentire parlare italiano è una rarità.
Verso l’una e mezza, puntualissima, arriva la pioggia. Se fosse un’estate normale non sarebbe stato neanche male … ma quest’anno veramente ha un po’ esagerato.
Mi riparo sotto i portici, poi, con molta calma, riprendo la strada del ritorno.

Beh, dai Corrado, anche questa “notturna” è andata come meglio non poteva, una bella e fresca notte di mezza estate, chissà il prossimo 2 agosto dove sarai !!


la mia Hawk Duncon ... la mia "bella di notte"

  … 
Nuovo faro
... e nuova dinamo



No comments:

Post a Comment